giovedì 9 giugno 2016

UNA SCELTA DI COERENZA PER ODERZO

Una scelta di coerenza per Oderzo: nessun apparentamento né sostegno verso nessuna delle due alternative.
Il PD di Oderzo e OderzoSonoIo, in un'assemblea congiunta, ringraziando i cittadini che hanno dato loro fiducia, e promettendo loro di continuare con impegno il proprio lavoro per la città, hanno deciso all'unanimità di prendere una posizione chiara in vista del ballottaggio, scegliendo di non schierarsi in nessun modo a favore di una o dell'altra delle due candidate rimaste in lizza.
Nel dibattito nessuno ha avuto il minimo dubbio sul fatto che l'orientamento più giusto e più utile alla città in questo momento fosse quello di non stabilire accordi con altre forze politiche e di non suggerire agli elettori del centrosinistra nessun indirizzo.
Consideriamo pretestuose le proposte di alleanza e collaborazione che ci sono state fatte da esponenti dell’Amministrazione uscente, peraltro in modo confuso e non dalla diretta interessata, ma per interposta persona.
Altrettanto  strumentali le voci che sono circolate in questi giorni, e che ci sono state riferite da diversi nostri elettori, secondo le quali il centrosinistra aveva già stretto accordi per sostenere la candidata Damo.
I cittadini che ci hanno dato fiducia decideranno in piena libertà e coscienza quali scelte fare in occasione del secondo turno delle comunali.

Quanto a noi, stiamo naturalmente analizzando il risultato, del quale ovviamente non possiamo essere soddisfatti, come ha dichiarato subito in una prima valutazione il nostro candidato sindaco Giuseppe Zago, e ci stiamo già organizzando per dare nuova forza ai nostri progetti e per dare il nostro contributo, come sempre critico ma costruttivo, alla nuova amministrazione, per il bene  di Oderzo.   

3 commenti:

  1. Vedo, e mi dà da pensare, l'ex sindaco Dalla Libera e l'ex assessore Zorz hanno subito condiviso su facebook il post del PD e ci fanno i complimenti. Credo che questo sia uno dei loro soliti trucchetti per far pensare che sottobanco ci sia un accordo tra noi e loro e che noi li appoggeremo al ballottaggio. Bene, vi dico con chiarezza che questo NON E' VERO e che queste strategie politicamente disoneste sono uno dei motivi principali per i quali non nutro la minima fiducia nei confronti dell'amministrazione uscente, come si è capito dai miei interventi.
    La mia scelta personale sarà di non andare a votare: del resto non posso appoggiare nemmeno un partito che ha scelto una linea politica vicina al lepenismo e cavalca la paura e la protesta anzichè darsi progressivamente un profilo istituzionale e responsabile, come sarebbe stato auspicabile. Chi ha delle ragioni per fare diversamente lo faccia liberamente, ma la ragione non sarà che il PD Oderzo e Oderzo Sono Io hanno dato indicazioni in un senso o nell'altro. Sandro Battel

    RispondiElimina
  2. Vorrei porre l'attenzione sull'ultimo paragrafo. Per vincere le prossime elezioni si deve partire da oggi, non si devono disperdere le persone che si sono impegnate nelle liste e non sono state elette. Si deve continuare a fare riunioni e stare sul pezzo, far vedere nei media le proprie posizioni, in tutte le occasioni che ci saranno nei prossimi 5 anni. Fare politica in una opposizione che probabilmente verrà inascoltata dalla futura maggioranza sarà probabilmente inutile.Quindi fatevi sentire nei media. E approfittate magari a ritmo annuale a sostituire i consiglieri con quelli non eletti in maniera da dare la possibilità alla maggior parte dei giovani delle vostre liste di fare esperienza e di presentarsi più preparati alle prossime elezioni. Lavorate sul lungo termine per vincere
    Pierluigi Sessolo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Osservazioni sensate, ne terremo conto, grazie. Ma abbiamo bisogno dell'aiuto di tutti.

      Elimina