domenica 13 gennaio 2019

Le dimissioni di Sarri: gli opitergini vogliono sapere. - Le osservazioni del PD sul PUT



A distanza di qualche giorno, le dimissioni dell’ex-vicesindaco Sarri restano avvolte da una certa oscurità. Qual è la ragione per cui Sarri, come ha dichiarato – non gode più della fiducia della Sindaca?
I cittadini hanno il diritto di essere informati con chiarezza. Se Sarri avesse (cosa che non abbiamo ragione di credere) compiuto qualche scorrettezza sul piano del rispetto delle norme o – peggio – sul piano etico, ci pare chiaro che dovremmo esserne informati. Ma anche se si tratta di un contrasto legato a valutazioni e opinioni diverse su temi amministrativi, i cittadini devono saperlo: quale sarebbe il problema su cui Sarri e Scardellato la pensano così diversamente da giustificare una rottura e una rinuncia all'incarico da parte di un componente della giunta eletto con un alto numero di preferenze? Forse il piano del traffico? O qualche altra questione? 
Oppure il problema è politico? Riguarda equilibri interni al partito di Sarri, in ambito locale o in un ambito più largo (come alcune dichiarazioni dell’ex-vicesindaco fanno sospettare)? A maggior ragione gli opitergini devono avere chiaro se e fino a che punto i contrasti che si consumano all'interno della Lega influiscono sull'attività amministrativa, rischiando magari di indebolirla. 

CONGRESSO PD: GIOVEDI’ 17 GENNAIO INCONTRO DEI CIRCOLI DELL’OPITERGINO a Oderzo in sede PD alle 20.30


Si avvicina il momento del congresso nazionale del PD che eleggerà il Segretario e l’Assemblea nazionale: l’incontro nel quale si confronteranno gli iscritti del circolo di Oderzo e di altri circoli del territorio si terrà  

giovedì 17 gennaio alle 20.30 
presso la sede PD di via dei Mosaici – ODERZO 

Il programma dei lavori prevede: 
• ore 20.30 - apertura e insediamento della Presidenza 
• ore 20.45 - illustrazione, a cura dei rappresentanti designati, delle linee politico-programmatiche dei candidati a segretario nazionale 
• ore 21.30 - dibattito 
• a seguire: votazioni (ogni iscritto potrà esprimere una preferenza per uno dei candidati alla carica di Segretario Nazionale tra Francesco Boccia, Dario Corallo, Roberto Giachetti, Maurizio Martina, Maria Saladino e Nicola Zingaretti). 

(Cliccando qui si possono scaricare e leggere tutte le mozioni - www.partitodemocratico.it/congresso-2019/) 

Le operazioni di voto si concluderanno alle ore 23. 
Tutti gli iscritti sono invitati.