domenica 26 gennaio 2014

IL PIANO CASA DELLA REGIONE TOGLIE AI COMUNI COMPETENZE E CONTRIBUTI – IL PD CHIEDE CHE SIA RIVISTO A TUTELA DEI CITTADINI E DEL TERRITORIO

Eugenio Luzzu chiede che l'argomento venga discusso in Consiglio Comunale e che l'amministrazione di Oderzo si attivi per difendere le competenze dei comuni e per evitare che il tentativo di far ripartire il settore dell'edilizia produca conseguenze dannose per il territorio e per i cittadini.
Leggete a questo link le sue osservazioni, in linea con le indicazioni del PD regionale e delle proposte che i consiglieri del PD del Veneto hanno avanzato nelle sedi istituzionali.
Il consumo di suolo nella nostra regione ha raggiunto livelli altissimi e dappertutto sono moltissimi gli immobili sfitti o invenduti. La crisi dell'edilizia non può essere risolta lasciando che chiunque faccia un po' quello che vuole su di un territorio che già presenta aspetti di degrado senza che i Comuni possano intervenire per decidere come mettere applicare a casa propria le disposizioni del piano casa.

Nessun commento:

Posta un commento