venerdì 24 giugno 2011

NO AI PARCHEGGI IN PIAZZA CASTELLO: LA LETTERA DI RENZO ZAGO

Ecco il testo della Mail che ho inviato al nostro Sindaco, in merito alla richiesta di opinioni da lui richiesta nell'articolo della "Tribuna" dei giorni scorsi. 


Preg.mo Sig. Sindaco
Il pensiero che la decisione in merito alla viabilità di Piazza Castello possa essere presa in base alle opinioni dei cittadini di Oderzo mi preoccupa. La decisione di dimensionare il tratto di strada contigua a Piazza Castello non può essere supportata da semplici opinioni, ma da studi approfonditi sulla viabilità e va inserita in un piano organico complessivo.

Non è possibile prendere in considerazione un tratto di arteria stradale senza considerare le ripercussioni su tutto il sistema. Questa richiesta ai cittadini più che un atto democratico, mi sembra un‘azione demagogica e rivela la poca volontà di assumersi delle responsabilità per cui si è stati eletti. Spero che di questo passo non si interpellino i cittadini per decidere le sezioni delle condutture delle fognature o delle fondazioni dei fabbricati…sarebbe un vero disastro.
Sono sempre stato favorevole alla realizzazione di questa piazza, che valorizza uno dei più bei palazzi di Oderzo e amplia la zona pedonale di Piazza Grande, ma la sua trasformazione in un parcheggio la considero delittuosa: significa uccidere la Piazza e sprecare i soldi dei cittadini, visto che sotto le automobili ci può stare benissimo l’asfalto.

Nessun commento:

Posta un commento