La signora Durante, già candidato Sindaco e oggi consigliere comunale della Lega Nord a Oderzo, ci critica perché, secondo lei, anziché appoggiare Dalla Libera al ballottaggio e poi criticarlo dopo la rielezione, avremmo dovuto dialogare con lei e magari sostenerla per impedire al Sindaco di vincere. Ma se la grande maggioranza degli elettori che hanno votato per Luzzu al primo turno ha scelto Dalla Libera al ballottaggio, non è stato per le indicazioni del PD ma solo perché sul piano delle idee la candidata della Lega era ed è
martedì 19 luglio 2011
venerdì 8 luglio 2011
ELETTO IL NUOVO COORDINAMENTO DI CIRCOLO
Nell’assemblea del 6 luglio il Partito Democratico di Oderzo ha eletto il nuovo coordinamento. Ne fa parte di diritto, in quanto Consigliere Comunale, Eugenio Luzzu, che provvisoriamente svolge anche la funzione di Segretario, fino all’elezione del nuovo Segretario che avrà luogo nel mese di settembre. I componenti del nuovo coordinamento sono: Nadia Longo, Alessandro Campigotto, Renzo Zago, Domenico Mattiuzzo, Massimo Daniotti, Eugenio Zambon, Alessandro Battel.
DALLA LIBERA NON CI HA CONVINTO, MA ABBIAMO TUTTI DI FRONTE DELLE SFIDE DECISIVE E LO INVITIAMO AD AFFRONTARLE
L’elettorato democratico è stato determinante per far vincere Dalla Libera al ballottaggio. Tuttavia gli elettori del PD lo hanno votato non perché ne hanno approvato i metodi e la politica, ma piuttosto per evitare il ritorno della Lega e del suo modello, “manageriale” da un lato e clientelare dall’altro.
Il Sindaco rieletto non può pensare di gestire l’amministrazione locale in una logica di breve respiro, forte solo della propria capacità di raccogliere consensi in aree diverse e di tenere a bada le minoranze concedendo o negando piccoli vantaggi.
Iscriviti a:
Post (Atom)