mercoledì 25 giugno 2014

PROGETTARE PER TEMPO

(come un Comune può dare una mano ai cittadini, specie in tempi di crisi)
[Leggi il contributo del PD per il prossimo numero di QUI Oderzo]

Spesso pensiamo che, di fronte a una crisi come quella che da anni stiamo attraversando, le possibilità di cui dispone un Comune siano poca cosa e non permettano di incidere gran che nella vita dei cittadini. Ma è vero fino a un certo punto: se chi amministra sa guardare avanti e ha in mente un progetto per la città,

LE NOSTRE SCOASSE SONO BRUTTE E COSTOSE - ma Dalla Libera è sempre contento così

Clicca sull'articolo per leggerlo
A Oderzo la raccolta dei rifiuti costa cara: grazie a Michele Narder che ha fatto il confronto sappiamo che 38 paesi (sui 40 del nostro consorzio) che attuano il porta a porta spinto, come da tempo noi proponiamo, spendono meno di Oderzo. Ma il Sindaco continua, non si capisce bene in base a che logica, a sostenere che se anche noi applicassimo questo sistema spenderemmo di più. (LEGGI l'articolo dal Gazzettino dello scorso 20/6)

sabato 14 giugno 2014

COME SI CAMBIA VERSO: ROGER DE MENECH - deputato e segretario regionale PD - a ODERZO venerdì 20 giugno



Le elezioni europee hanno dimostrato che in questo momento per gli italiani il cambiamento si identifica con Renzi e con il Partito Democratico. E' una fiducia a cui dobbiamo corrispondere nel modo migliore, un'occasione che dobbiamo sfruttare per portare l'Italia fuori dalla crisi e dare a tutti prospettive positive per i prossimi anni.

TESSERAMENTO e DUE X MILLE - Aiuta il PD a cambiare l'Italia - giovedì e venerdì nella sede di via Mosaici

Ci sono tante ragioni, in questo momento, per iscriversi al PD: già diverse persone, tra le quali anche qualcuno che non si era mai impegnato direttamente in politica, ci hanno chiesto di farlo. Chi vuole dare una mano al cambiamento oggi spesso vede nel PD il posto giusto per farlo, il luogo della buona politica e della possibilità reale di migliorare le cose.

TESSERAMENTO e DUE X MILLE - Aiuta il PD a cambiare l'Italia - Moduli e istruzioni

La politica deve cambiare e noi vogliamo che cambi. Il PD è l’unico partito che organizza le primarie per le cariche di partito e per le candidature nei Comuni e nel Parlamento; è il partito che promuove la partecipazione degli iscritti e degli elettori, che è presente sul territorio con i suoi Circoli, con migliaia di iscritti e attivisti che, in ogni località, organizzano assemblee e incontri, fanno attività politica.
Tutto questo non si fa senza costi. Servono risorse, e quelle degli iscritti e delle Feste Democratiche e dell’Unità sono importanti ma non bastano.

Il PD ha promosso la legge che abolisce il finanziamento pubblico ai partiti perché è giusto che i partiti diano l’esempio.
La nuova legge prevede solo finanziamenti privati e volontari. Tra questi il 2x1000 dell’Irpef già versata, esattamente come avviene con il 5x1000 per le associazioni di volontariato.

SCARICA QUI E DIFFONDI il testo del PD sul due per mille

INIZIAMO DAL VENETO. trasparenza, indipendenza, sobrietà ed efficienza:

La Direzione regionale del PD del Veneto - riunitasi nella giornata del 9 giugno 2014 - in considerazione della recente indagine e dei relativi episodi di corruzione e di tangenti, ribadendo la piena fiducia nell'operato della magistratura veneta, confidando in una rapida conclusione delle indagini che portino a condanne esemplari per quanti saranno riconosciuti colpevoli, delinea alcuni punti indispensabili per ribadire la posizione del partito rispetto ad episodi così gravi di malaffare.
 
Scarica QUI: INIZIAMO DAL VENETO: trasparenza, indipendenza, sobrietà edefficienza: il documento del PD veneto sugli episodi di corruzione