giovedì 31 luglio 2014

I CAMION DEL LUNA PARK DEVASTANO IL PARCO DI VIA PONTREMOLI - Interrogazione del capogruppo PD Eugenio Luzzu

Il parco delle piscine dopo il passaggio dei mezzi del luna park
per la foto ringraziamo i Giovani per Oderzo (vedi link)
Oderzo 31 luglio 2014
Al Sig. Sindaco del Comune di Oderzo avv. Pietro Dalla Libera - Al Presidente del Consiglio Comunale rag. Concetto Tino Alescio - Ai capigruppo consiliari

Oggetto: interrogazione in merito alla devastazione del parco di via Pontremoli
Con la presente, anche a seguito sollecito ricevuto da molti cittadini, chiedo come sia stato possibile che l’uscita dal parco dei mezzi presenti nel ‘luna park’ sia avvenuta senza alcun coordinamento o prescrizione a protezione del manto erboso,
pur essendo nota l’elevata presenza di acqua nel terreno.
Questo pur in presenza di svariati regolamenti su sicurezza, qualità della vita ecc. e, come mi hanno segnalato molti abituali utilizzatori del parcheggio temporaneamente occupato dalle giostre, a fronte ad una notevole attività di vigilanza e di controllo delle auto in sosta esercitata dai Vigili Urbani in Piazzale Europa durante la non disponibilità di tale parcheggio.
Tale, mi si consenta, devastazione stride peraltro con l’eccellente opera di riordino del parco (manto erboso e essenze arboree) appena messa in atto da questa Amministrazione, così come stride messa a paragone con il diniego ricevuto dal gruppetto di volontari che voleva piantumare un roseto davanti al Monumento alla Resistenza.
E’ speranza dei cittadini che mi hanno interpellato (ma penso anche di molti altri) che la vivibilità e fruibilità del parco verrà ripristinata in poco tempo e senza alcuna spesa per la comunità opitergina.
Distinti saluti.
Eugenio Luzzu - Capogruppo PD Oderzo

Nessun commento:

Posta un commento