venerdì 24 aprile 2015

25 aprile: la LIBERAZIONE. Il programma delle celebrazioni a Oderzo


La festa della Liberazione è la festa di tutti.

SMARTLAND - incontro con CambiamentE a S. Polo (castello Giol) martedì 28 aprile

http://ge.tt/4FiHy6F2/v/3?chttp://ge.tt/4FiHy6F2/v/2?c

Abbiamo parlato tanto delle Smart City, ma oggi la rivoluzione tecnologica può cambiare la stessa configurazione dei territori e realizzare una Smart Land: ce ne parlano i docenti IUAV Federico Della Puppa e Roberto Masiero martedì sera 28 aprile alle 20.30 al Castello GIOL di S. POLO di Piave. Clicca sulle immagini (o qui e qui) per leggere il volantino, e vedi il filmato qui sopra.

domenica 12 aprile 2015

ALESSANDRA MORETTI NELL'OPITERGINO MOTTENSE - il programma completo della visita


CLICCA QUI PER SCARICARE IL PROGRAMMA in .pdf DELLA VISITA DI ALESSANDRA MORETTI NELL'OPITERGINO-MOTTENSE

ELEMOSINA ELETTORALE – la regione Veneto regala milioni a pioggia senza criterio. E – tra l'altro – ZERO EURO a Oderzo e Motta


http://ge.tt/8hT6G9E2/v/2?chttp://ge.tt/8hT6G9E2/v/2?c

Scarica a questo link l'allegato allo scandaloso emendamento al bilancio regionale approvato lo scorso 10 aprile (ci vuole un minuto, sono 7 mega)

Il 10 aprile la maggioranza che governa la regione Veneto approva un emendamento al bilancio che distribuisce all'ultimo minuto in pieno clima elettorale oltre 50 milioni di euro ai soggetti più disparati: campanili e parrocchie, associazioni e feste, gruppi sportivi e volontariato, iniziative culturali (forse di qualche valore ma forse anche no...) e ospedali. E al territorio di Oderzo e Motta? ZERO, NIENTE!

giovedì 9 aprile 2015

ALESSANDRA MORETTI A ODERZO GIOVEDI' 16 APRILE


La grinta di Alessandra Moretti
APERITIVO a ODERZO
IN PIAZZA GRANDE CON
ALESSANDRA MORETTI
GIOVEDI' 16 APRILE ALLE 19
tutti sono invitati
La candidata del centrosinistra alla presidenza 
della regione Veneto 
sarà nell'opitergino mottense giovedì 16: itinerario
Chiarano-Cessalto-Motta
Meduna-Gorgo-Oderzo
Presto il programma dettagliato con gli orari 
e i luoghi degli appuntamenti

CENTRO RISORSE DI MOTTA: IL VERO PROBLEMA (in appendice: il giallo del cesio 137)

di Sandro Battel
Centro risorse di Motta: cerchiamo di fare il punto dopo le prese di posizione polemiche, pesanti e del tutto ingiustificate dell'Amministrazione comunale di Motta e della dirigenza dell'azienda di fronte alle nostre segnalazioni civili e corrette e al nostro naturale e legittimo invito a vigilare rivolto ai cittadini. Per chiunque voglia seguire la vicenda mettiamo a disposizione a questo link la rassegna stampa completa su tutto il caso dal 21 marzo scorso in poi.

mercoledì 8 aprile 2015

Giovanni TONELLA a ODERZO in Piazza Grande - venerdì 10 aprile alle 18 30

Giovanni Tonella con Alessandra Moretti nella sua tappa di Ponzano
Cominciamo a conoscere i candidati consiglieri regionali nella lista del PD: Giovanni Tonella sarà in piazza con noi a Oderzo venerdì 10 aprile alle 18.30 per un aperitivo e uno scambio di idee con i cittadini.

martedì 7 aprile 2015

Eugenio LUZZU: il mercato del bestiame serve tutto il territorio. Perchè solo Oderzo lo sostiene?

Un'immagine del mercato del bestiame al Foro Boario nuovo di Oderzo
Eugenio Luzzu pone il problema del bilancio del foro Boario di Oderzo: un mercato del bestiame che serve tutto il territorio e che ha bisogno di sostegno economico. Qui sotto il suo intervento in Consiglio Comunale ripreso dal Gazzettino del 5 aprile e dalla tribuna del 9 aprile

IL PORTA A PORTA SPINTO COSTA MENO? Grazie, ci eravamo arrivati da soli e lo avevamo detto...

Avevamo fatto bene i nostri calcoli e, permetteteci, lo diciamo da un pezzo che con una raccolta meglio differenziata grazie al porta a porta spinto si risparmia, in prospettiva ma anche nell'immediato. Due mesi fa lo aveva spiegato QUI Eugenio Luzzu e non aveva ottenuto altrattanta visibilità. Sarebbe onesto almeno riconoscerlo, da parte di Vallardi e di altri. Qui sotto l'articolo del Gazzettino del 27 marzo.

STRAGE DI TROTE A ORMELLE - danni rilevanti sul piano ambientale ed economico

Impressionante l'immagine delle trote morte...
  
Inquinate le acque dei canali demaniali: gravi danni all'ambiente e all'economia. La notizia è circolata, come mostrano gli articoli dei quotidiani locali che riportiamo qui sotto, ma non sembra che abbia toccato in profondità la sensibilità dell'opinione pubblica... Per questo la rilanciamo: ci sembra uno dei temi che merita davvero attenzione.