mercoledì 16 novembre 2011

RICOSTRUZIONE - NOI DEL PD DI ODERZO C'ERAVAMO

Sabato 5 novembre c’eravamo anche noi alla manifestazione nazionale promossa dal Partito Democratico in piazza San Giovanni a Roma. Tre autobus sono partiti da Treviso. Oderzo, assieme agli amici di Motta, Ormelle, Mansué, Ponte di Piave ha dato un buon contributo per riempirli. Ci siamo ritrovati in tantissimi sotto l’unico slogan  ”Ricostruzione: un grande paese merita un futuro migliore”. 

E’ stata una gran faticata (partenza ore 04.10 di sabato, arrivo ore 04.30 di domenica ), ma è stata anche una bella giornata, partecipata, composta e colorata di tante bandiere italiane e del PD. Tanti gli striscioni (gli amici di Motta sono riusciti a finire su Repubblica web con il loro: AL RISTORANTE CI VADO, MA PER LAVARE I PIATTI ).
Certo è stato un corroborante bagno di folla ed abbiamo sicuramente percepito che tante italiane ed italiani sono stanchi di questo governo e di questa maniera di far politica. Sappiamo benissimo che non basta una bella manifestazione per risolvere i problemi, il nostro segretario Bersani  lo ha ben spiegato nel suo condivisibile intervento. Noi continueremo a fare la nostra parte con le forze che abbiamo e con la consapevolezza che non siamo più un esperimento, siamo il primo partito del paese e dobbiamo e possiamo rivendicare la nostra capacità di proposte chiare, concrete con uno ‘sguardo europeo’ per il governo del paese.   
Dino





Nessun commento:

Posta un commento