giovedì 1 marzo 2012

GESTIONE COLLEGIALE PER IL PD TREVIGIANO DOPO QUARELLO - SODDISFAZIONE PER LA PRESENZA PD IN ASCOPIAVE

DOCUMENTO DELLA DIREZIONE PROVINCIALE DEL 28-02-2012
La Direzione e i Sindaci del PD trevigiano ritengono un importante risultato avere assunto una propria rappresentanza in ASCOPIAVE, con lo scopo di fornire il proprio contributo a garanzia di una buona gestione di questa importante società, espressione dei comuni del territorio e fondamentale per alcuni servizi ai cittadini. Una rappresentanza che ha lo scopo di contribuire ad una buona e rigorosa gestione di una società di cui fino ad oggi di fatto il PD è rimasto ai margini e che invece anche per le possibili trasformazioni del quadro normativo e per le recenti trasformazioni del suo gruppo dirigente ha bisogno delle proposte riformiste di un partito moderno quale vuole esser il PD.

Il segretario Enrico Quarello assumendo tale incarico ha dichiarato la sua impossibilità di assolvere contemporaneamente anche le funzioni di guida della segreteria provinciale e pertanto coerentemente a tale esplicitazione dopo i chiarimenti forniti ad iscritti, militanti e dirigenti avvia oggi una nuova fase di rinnovo della segreteria formalizzando le sue dimissioni.   
Le discussioni emerse nelle ultime settimane hanno rafforzato la consapevolezza della ricerca di una gestione collegiale del partito, che dia priorità ai prossimi appuntamenti elettorali.

Pertanto la CONDUZIONE POLITICA E ORGANIZZATIVA del PD trevigiano è affidata in modo CONDIVISO ad un GRUPPO DI COORDINAMENTO COLLEGIALE così composto  (in ordine alfabetico):

Andreetta Lorena
Brentel Alexandre
Borsoi Giacinto
Campigotto Alessandro
Daniel Gilberto (Tesoriere)
De Piccoli Giovanni (detto Carlo)
Frattin Livio
Franco Fabrizia
Girardi Mariano
Grigoletto Roberto
Niero Claudio
Poldelmengo Paola (donne democratiche)
Quarello Enrico
Tonella Giovanni
Zanata Franco

Al componente Roberto Grigoletto viene affidata la funzione di coordinare e organizzare le convocazioni dello stesso, mentre eventuali altre deleghe saranno frutto della necessaria riorganizzazione che lo stesso gruppo si vorrà dare.

Il GRUPPO DI COORDINAMENTO è espressione della maggioranza congressuale ed in funzione di rafforzare la necessaria fase collegiale di gestione del partito è disponibile all’integrazione di nominativi indicati dalla minoranza nella proporzione numerica emersa dal congresso.
E che la stessa minoranza indica in: Eugenio Dal Bianco e Carola Arena.

Il GRUPPPO DI COORDINAMENTO si impegna ad accompagnare il PD trevigiano ed i circoli nelle prossime scadenze elettorali, una volta superati gli appuntamenti amministrativi, entro non oltre il mese di GIUGNO 2012 si impegna a convocare l’Assemblea Provinciale per definire scelte o eventuali percorsi per l’elezione della nuova segreteria provinciale.

Il GRUPPO DI COORDIMAMENTO valuterà nei prossimi giorni l’eventuale necessità di convocare comunque una Assemblea provinciale con la sola funzione informativa ed interlocutoria.
 
Approvato dalla Direzione Provinciale del PD Trevigiano il 28/02/2012 con 32 VOTI FAVOREVOLI e 4 ASTENUTI SU 36 COMPONENTI PRESENTI.
 
Il Segretario Regionale Rosanna Filippin
Il Segretario Verbalizzante Mariano Girardi

Nessun commento:

Posta un commento