domenica 30 dicembre 2012

PRIMARIE: RUBINATO PRIMA, POI CASELLATO, CESCHIN E TONELLA (e i risultati del seggio di Oderzo)

Simonetta Rubinato, 3913 preferenze, precede Floriana Casellato, 3061, nelle primarie del PD per la provincia di Treviso. Terzo Daniele Ceschin (2288), quarto Giovanni Tonella (2114). Qui sotto, prima del testo dell'articolo del Gazzettino di oggi, 31/12, i risultati complessivi della provincia di Treviso e quelli del seggio di Oderzo dove hanno votato 293 elettori, corrispondenti a quasi il 40% (39,48) rispetto al primo turno delle primarie per il candidato premier del centrosinistra.

venerdì 28 dicembre 2012

L'ARTICOLO DELLA TRIBUNA SULLE PRIMARIE

Riportiamo anche l'articolo della Tribuna sulle primarie. Alcuni passaggi secondo me (me: A.B.) vanno presi con le pinze, come quello relativo al "boicottaggio" da parte dei renziani che, per quanto ne so, non c'è stato. Piuttosto, come si è visto dai quotidiani, almeno un po' di polemica siamo riusciti a tirarcela su, anche se (per me) non era proprio del tutto necessario. Ma almeno abbiamo modo, sebbene in tempi brevi, di scegliere fra alcuni nomi e di valutare la consistenza delle proposte. Qui vedete la pagina. All'interno il testo dell'articolo.  


giovedì 27 dicembre 2012

I CANDIDATI ALLE PRIMARIE

Ecco la lista ufficiale dei candidati alle primarie del PD della provincia di Treviso per i quali potremo votare domenica 30 dicembre. Il più presto possibile, man mano che avremo a disposizione i materiali di presentazione che verranno fatti girare in rete dai candidati, ve li metteremo a disposizione linkandoli qui sotto. Informatevi, partecipate e spingete a partecipare. Per le modalità di partecipazione e di voto vedete il post precedente qui sotto.
Altre informazioni e materiali sul sito delle Primarie dei Parlamentari del PD

lunedì 24 dicembre 2012

LE PRIMARIE DEL PD: SCEGLIAMOCI I CANDIDATI

Chi vota, come si vota, quando si vota.
Il Partito Democratico sceglie attraverso le primarie i suoi candidati per le prossime elezioni politiche. La legge elettorale è rimasta quella di prima, che non consente agli elettori di esprimere preferenze e di favorire un candidato rispetto a un altro.

DUE SFIDE PER I DEMOCRATICI

(Riportiamo anche sulle pagine del blog un articolo pubblicato sul nostro foglio, distribuito all'inizio di dicembre)
CRISI, PRIMARIE DEL CENTROSINISTRA, ELEZIONI POLITICHE.
Quello che ci aspetta nei prossimi mesi da un lato è molto chiaro, dall'altro è pieno di incognite: sappiamo tutti che da una parte ci troviamo in mezzo a una crisi economica profonda, dall'altra assistiamo a una degenerazione dei comportamenti della classe politica (ma anche della mentalità e del costume in generale) rispetto alla quale è difficile trovare esempi peggiori.

PER IL PATTINAGGIO CI VUOLE EQUILIBRIO (e anche per gli altri sport...)

(Riportiamo anche sulle pagine del blog un articolo pubblicato sul nostro foglio, distribuito all'inizio di dicembre)
La gestione degli impianti sportivi
Non ci siamo stupiti quando, ai primi dello scorso ottobre, una delle due società opitergine di pattinaggio, il “Nuovo Pattinaggio Oderzo” ha messo in scena una protesta spettacolare portando i propri ragazzi e ragazze ad “allenarsi” davanti al municipio. La protesta puntava contro il fatto che la gestione dell'impianto del “Palamasotti” fosse stata assegnata, ancora una volta, alla società “storica”, cioè lo “Skating Club”, senza un accordo preventivo che assicurasse anche al “Nuovo Pattinaggio” di avere spazi e orari adeguati per l'allenamento.

AMBIENTE E SPECULAZIONI - IMPIANTI A BIOGAS: A QUALE COSTO?

di Alessandro Campigotto
(Riportiamo anche sulle pagine del blog un articolo pubblicato sul nostro foglio, distribuito all'inizio di dicembre)
Gli impianti a biogas funzionano introducendo in un digestore delle masse organiche che, deteriorate dai batteri, producono metano. Il gas viene immesso in un circuito e produce calore ed energia elettrica. Le masse organiche possono essere scarti di prodotti agricoli (letame, liquame...) o colture vegetali come il mais e il sorgo.

NO COUNTRY FOR BIKERS

(Riportiamo anche sulle pagine del blog un articolo pubblicato sul nostro foglio, distribuito all'inizio di dicembre) 
Skofia Loka è un paesino di tremila anime ai piedi delle Alpi Slovene; lasciando la stazione si incontra subito la pista ciclabile segnata in colore amaranto; per un tratto è a senso unico di marcia poi prosegue sull’altro lato a doppio senso.

ODERZO SENZA TEATRO

(Riportiamo anche sulle pagine del blog un articolo pubblicato sul nostro foglio, distribuito all'inizio di dicembre)
Come accade ormai da qualche anno, anche nel 2012-13 a Oderzo non ci sarà una stagione teatrale vera e propria: il programma degli spettacoli comprenderà proposte diverse (speriamo interessanti), ma in sostanza mancherà ancora il teatro "vero",

lunedì 3 dicembre 2012

IL BALLOTTAGGIO A ODERZO

di Dino Carnelos
Nel seggio di Palazzo Moro si è concluso positivamente, per il clima disteso e per l’affluenza al di sopra delle aspettative, il ballottaggio tra i due candidati Pierluigi Bersani e Matteo Renzi. I risultati nelle percentuali non si discostano di molto dai risultati nazionali:
Primarie:           votanti 742       Bersani 289       Renzi 296
Ballottaggio:    votanti 665       Bersani 396       Renzi 267 
 
Ringrazio tutte le persone che si sono rese disponibili per l’ottima riuscita della giornata, e vi allego una notizia “ansa” che, secondo me, bene rappresenta cosa sono state queste primarie:

sabato 1 dicembre 2012

IL FOGLIO DEL PD DI ODERZO - novembre 2012

In distribuzione e scaricabile dal nostro blog il foglio del PD di Oderzo di novembre 2012:
  • DUE SFIDE PER I DEMOCRATICI
  • NO COUNTRY FOR BIKERS (di S.T.)
  • PER IL PATTINAGGIO CI VUOLE EQUILIBRIO
  • ODERZO SENZA TEATRO
  • IMPIANTI A BIOGAS: A QUALE COSTO?  (di Alessandro Campigotto)
Per leggerlo scaricatelo cliccando sull'immagine qui sotto: adesso dovrebbe essere possibile farlo senza nessuna registrazione, sappiateci dire se funziona...