giovedì 22 gennaio 2015

Eugenio Luzzu: abbiamo fatto i conti, non è vero che il porta-a-porta spinto costa di più.

Il solito brutto spettacolo
Lo dimostra il piano finanziario della SAVNO, che abbiamo analizzato con la consulenza di un esperto di alto livello: i costi del servizio sarebbero leggermente inferiori e non si capisce come l'amministrazione continui a sostenere il contrario.

Leggi l'articolo di Annalisa Fregonese dal Gazzettino dell'11/1

Eugenio Luzzu: chiusura del Famila, il Comune non è stato previdente.

L'intervento edilizio è irreversibile, l'insediamento commerciale lascia al territorio un'eredità pesante e i cittadini della zona restano senza punto vendita.

Leggi l'articolo di Annalisa Fregonese dal Gazzettino dell'11/1

AL BRANDOLINI Da sabato 17 il quartiere resta senza un negozio di alimentari
Chiusura lampo per il Famila

ODERZO - (an.fr.) Chiude il «Famila superstore» di via Postumia. La media struttura di vendita, aperta un paio d'anni fa, chiude i battenti sabato 17. Ad annunciarlo è lo stesso Famila, con grandi manifesti affissi sulle vetrine.

Il PD di Oderzo sta con i lavoratori della SOLE

Lo stabilimento della SOLE a Oderzo
La salute prima di tutto? Certo. Ma se la salute è a posto e non ci sono pericoli, allora è il lavoro la cosa più importante. Il PD di Oderzo condivide le preoccupazioni dei lavoratori della SOLE per la situazione di incertezza creata da tempo intorno all'azienda da ipotesi di emissioni nocive, che però non risultano giustificate in base ai rilievi eseguiti delle autorità sulla qualità dell'atmosfera di Oderzo, in particolare nella zona industriale.

Casellato: Zaia non fa il suo dovere e poi specula sui profughi

Floriana Casellato

La regione Veneto riceve dallo stato i soldi per gestire i profughi e non fa niente, lasciando il problema a sindaci e territorio, sulle cui difficoltà poi il governatore specula per ragioni elettorali alimentando diffidenza e paura. 


 La Deputata del Partito Democratico Floriana Casellato, risponde ai continui attacchi del Presidente del Veneto Luca Zaia in merito all’arrivo, e alla gestione, dei profughi che arrivano nel territorio regionale.

GIORNATA DELLA MEMORIA: appuntamento al Turroni



SPI-CGIL, Giovani per Oderzo e Rete degli studenti medi invitano tutti martedì sera 27 gennaio alle 20.30 presso la sala Turroni in via Garibaldi a Oderzo per celebrare la giornata della memoria in una serata con letture e proiezioni: in programma il film "La chiave di Sara" di Gilles Paquet-Brenner (2010)

REGIONALI: I CANDIDATI LI SCEGLIAMO NOI.

Saranno i circoli a dare la prima, fondamentale indicazione per la scelta dei candidati al consiglio regionale nella lista del PD a sostegno di Alessandra Moretti. Sintetizza il metodo l'articolo di Paolo Calia (dal Gazzettino del 22/1)che puoi leggere qui sotto