lunedì 30 aprile 2012

RIPARTIRE DAL LAVORO - Modelli e proposte a confronto tra crisi e riforma

incontro con:
BRUNO ANASTASIA 
Ricercatore presso Veneto Lavoro - Docente di Economia del Lavoro - Università di Trieste
  
GIANPIETRO BREDA 
Vicedirettore di Unindustria Treviso -Responsabile risorse umane

PAOLINO BARBIERO 
Segretario generale CGIL Treviso

mercoledì 9 maggio – ore 21 - Palazzo Foscolo - Oderzo
   
coordina SISTO BRAVO - circolo PD Oderzo



E' ancora possibile, in tempi di crisi, tenere insieme la dignità di chi lavora con un progetto per tornare a far crescere l'economia? Occorre essere “flessibili” a qualsiasi costo o si può pensare di creare una situazione in cui ci sia meno precarietà e (soprattutto) i giovani possano avere quel po' di sicurezza necessario a costruirsi una famiglia e un futuro? La riforma concepita dal governo Monti può contribuire in misura sostanziale a risolvere  i problemi più seri? Nella discussione sul lavoro c'è troppa ideologia e questo impedisce di realizzare soluzioni davvero concrete e efficaci?
  
    Il circolo PD di Oderzo ha invitato a rispondere a queste (e altre) domande due autorevoli e esperti rappresentanti degli industriali e del sindacato, mettendoli a confronto con la competenza e le idee di uno dei più profondi conoscitori dei problemi del lavoro nel nostro territorio.
   
    Non è un comizio né un incontro di propaganda, è piuttosto una opportunità vera (che finora a Oderzo non abbiamo avuto) di capire meglio e farci un'idea, grazie al contributo di autentici esperti, su uno dei problemi vitali del nostro presente. Un'occasione preziosa per tutti: cittadini comuni e rappresentanti delle categorie produttive, aderenti ai sindacati e dipendenti e amministratori pubblici.
   
    Un modo per tornare a parlare dei problemi veri, a parlare di politica.
----------

Il 23 maggio: 
PER UN'ECONOMIA GIUSTA
incontro con: CHIARA MIO - Docente di Economia - Università di Venezia
Assessore al bilancio - Comune di Pordenone  



Nessun commento:

Posta un commento