lunedì 16 dicembre 2013

PRIMARIE E ALTRO - ASSEMBLEA DI CIRCOLO - MERCOLEDI' 18 ALLE 20.45

Agli iscritti del circolo di PD Oderzo
E' convocata per mercoledì 18 dicembre 2013 alle 20.45 presso la sede PD di Oderzo in via Mosaici un'assemblea di circolo per discutere il seguente o.d.g.:

1) Primarie: dibattito su risultati e prospettive
2) Coordinamento di circolo, dimissioni e integrazioni
3) Brindisi e auguri di Natale

L'assemblea è aperta alla partecipazione di simpatizzanti ed elettori

Il segretario del circolo di Oderzo
Sandro Battel

(Qui sotto trovi, nel commento del segretario di circolo, i dati delle primarie a Oderzo e i link alla relazione di Renzi all'assemblea nazionale di domenica 15, all'intervento di Cuperlo e al dibattito seguente, oltre a un intervento di Fabrizio Barca dal suo blog)
 
Le primarie chiudono una fase e ne aprono un'altra... 

mercoledì 4 dicembre 2013

8 DICEMBRE: PRIMARIE a ODERZO, si vota dalle 8 alle 20 a Palazzo Moro

Si vota per eleggere il Segretario nazionale e candidato premier e l’Assemblea nazionale del Partito Democratico.

Si vota domenica 8 dicembre, dalle 8 alle 20.


Dove si vota?

per ODERZO a ODERZO - Palazzo Moro - Via Garibaldi
per CHIARANO CESSALTO a CHIARANO – Auditorium scuole medie – Via Roma
per S.POLO CIMADOLMO a S.POLO di Piave - Sala Biblioteca – Via P. Luciani
        ORMELLE
per CODOGNE' a CODOGNE' - Sala ex Biblioteca – Via Mons. Moras
per FONTANELLE MANSUE' a FONTANELLE – Pro loco Vallonto – Via P. Luciani 7
       PORTOBUFFOLE'
per GAIARINE a GAIARINE – Sala centro diurno – Via Biadene
per MOTTA GORGO a MOTTA di LIVENZA – Sala Loggia – Piazza Luzzatti
per MEDUNA a MEDUNA – ex negozio Tauro – P.zza Umberto I, 4
per PONTE di PIAVE ZENSON a PONTE Di Piave – Sala Casa Comunità L. Martin
Per SALGAREDA a SALGAREDA – Centro sociale – Via Roma 21

Perchè votare

di Sandro Battel
Mi capita in questi giorni di parlare con amici e conoscenti che so che potrebbero essere elettori del PD (o sono stati e sono elettori del PD, o addirittura in qualche caso – pochi - sono iscritti al PD) che mi dicono che però non andranno a votare per le primarie.

Perchè Matteo Renzi

di Sandro Battel
Che sostengo Renzi lo sa da tempo chiunque mi conosce. E penso che dovrebbero sostenerlo e votarlo tutti quelli che credono che in questo momento drammatico di difficoltà ci vuole molto coraggio, bisogna tentare di cambiare profondamente il nostro paese e di fargli fare quei passi in avanti di cui da decenni abbiamo bisogno e che non riusciamo a fare.

mercoledì 6 novembre 2013

CONGRESSO E PRIMARIE: RIUNIONE DI CIRCOLO LUNEDI' 11 NOVEMBRE

È convocata per il giorno lunedì 11 novembre 2013 alle ore 20.30 la Riunione del Circolo del Partito Democratico di Oderzo

CONGRESSO DI CIRCOLO - Nel circolo di Oderzo avanti Cimetta ma in provincia vince Andreetta. Rinnovato il direttivo del Circolo di Oderzo

Nel Congresso di Circolo svoltosi il 23 ottobre scorso in sede PD a Oderzo, la votazione per la segreteria provinciale ha visto in vantaggio Leone Cimetta (27 voti) su Lorena Andreetta (17 voti),

venerdì 18 ottobre 2013

UN CENTRO DI SERVIZI PER PATOLOGIE SERIE - Questo doveva essere la nuova casa di riposo: Eugenio Luzzu replica all'amministrazione

Mi sorprende che, soprattutto da parte degli addetti ai lavori,  si parli solo di ‘Casa di Riposo’. In realtà il progetto avviato dallo scorso CdA e proseguito (e infine abbandonato) dall'attuale CdA è quello di un vero e proprio CENTRO SERVIZI.
Prioritariamente avrebbe avuto la funzione di dare un alloggio ‘a norma’ agli attuali ospiti dei padiglioni ‘Berizzi’ e ‘Gasparinetti’ (fabbricato ex uffici amministrativi ULSS) e ‘Pagani’ ove la patologie vanno ben oltre quelle legate all’invecchiamento delle persone.
Sembra a questo punto non molto noto infatti che la struttura progettata non era destinata genericamente agli anziani, ma sarebbe stata deputata ad ospitare anziani con gradi progressivi di non autosufficienza. 

giovedì 17 ottobre 2013

CONGRESSO DI CIRCOLO - mercoledì 23 ottobre

CONVOCAZIONE CONGRESSO DEL CIRCOLO DEL PARTITO DEMOCRATICO DI ODERZO
Ai sensi dell’art. 9 comma 2 del Regolamento Provinciale del Congresso.


È convocato per il giorno 23 ottobre 2013 alle ore 20.45 il Congresso del Partito Democratico di Oderzo presso sede PD Oderzo, Via Mosaici
Con il seguente ordine dei lavori:
  1. Elezione del Segretario del Circolo e del Direttivo;
  2. Elezione del Segretario Provinciale e dell’Assemblea Provinciale.

La votazione per il punto 1 e per il punto 2 si svolgerà contemporaneamente, dalle ore 21.45 alle ore 22.30.

vedi all'interno i link in formato.pdf per:
- La convocazione del congresso di circolo
- Il regolamento congressuale
- La registrazione del dibattito svoltosi mercoledì 16 sera in sede provinciale a Treviso tra i due candidati alla segreteria provinciale Lorena Andreetta e Leone Cimetta
- Le sintesi dei documenti programmatici di Lorena Andreetta e Leone Cimetta

domenica 13 ottobre 2013

IL SINDACO DI TREVISO GIOVANNI MANILDO A ODERZO MERCOLEDI' 16 SERA – Come si vincono le elezioni

La scorsa primavera Giovanni Manildo ha compiuto un'impresa che sembrava molto difficile. Nel nostro territorio storicamente sfavorevole ha battuto la Lega che governava da vent'anni mettendo e tenendo insieme forze politiche e sociali differenti attorno a un progetto credibile che ha ottenuto un consenso davvero importante. Mercoledì prossimo sera Manildo sarà con noi a Palazzo Foscolo.

LA MOZIONE DI SFIDUCIA DELLE OPPOSIZIONI VERSO LA PRESIDENZA DELLA RESIDENZA ANZIANI

Inconsistenti le risposte del Sindaco alla mozione di sfiducia presentata congiuntamente da tutte le opposizioni nei confronti dei vertici della RAO. Vi proponiamo sia la mozione di sfiducia (cliccate sul link) sia la sintesi delle risposte date dal Sindaco in Consiglio Comunale nell'articolo del Gazzettino (qui sotto). Prossimamente la replica delle opposizioni.

mercoledì 11 settembre 2013

TESSERAMENTO - sede aperta per il rinnovo e i nuovi tesseramenti sabato sera delle 18.30 alle 20

SABATO POMERIGGIO dalle 18.30 alle 20.00 siamo presenti in sede per il tesseramento:

FESTIVAL DEL BENE COMUNE dei Giovani per Oderzo Sabato 14 settembre al Parco Piscine a Oderzo

Clicca sull'immagine per leggere
 il programma sul sito dei Gpo

FESTA DEMOCRATICA PROVINCIALE: sabato e domenica a GIAVERA del Montello con il ministro ZANONATO e le parlamentari CASELLATO PUPPATO RUBINATO

All'interno cenni su altre iniziative del PD provinciale e regionale previste per il fine settimana, in particolare un interessante incontro sulle "buone pratiche" elettorali per le prossime elezioni comunali.
(clicca sull'immagine per leggere il programma della festa di Giavera)






ROTONDA DI COLFRANCUI E AULA MAGNA DELLA SCUOLA MEDIA: DUE STORIE INFINITE E DUE INTERROGAZIONI DI EUGENIO LUZZU


L'articolo del Gazzettino del 23/8 sull'interrogazione
di Eugenio Luzzu sull'Aula Magna delle medie.
Clicca sull'immagine per leggere l'articolo
L'articolo del Gazzettino del 27/8 sull'interrogazione
di Eugenio Luzzu sulla rotonda di Colfrancui.
Clicca sull'immagine per leggere l'articolo

Aula magna delle Scuole Medie e rotonda di Colfrancui: problemi diversi che hanno in comune il fatto di permanere nel tempo senza trovare soluzione. Il capogruppo del PD Eugenio Luzzu si era attivamente interessato a suo tempo di entrambe le questioni e non ha mancato di sollecitare in proposito l'amministrazione comunale con due interrogazioni. Le potete leggere direttamente cliccando sui link qui sotto.

sabato 10 agosto 2013

BERLUSCONI? L'OPINIONE PUBBLICA AVREBBE GIA' DOVUTO CONDANNARLO DA ANNI. INVECE ANCORA NON BASTA...

di Sandro Battel
  
Sulla condanna di Berlusconi si continuano a leggere cose molto strane, alle quali non ci siamo ancora abituati, anche se in vent'anni abbiamo sperimentato tante volte la devozione cieca dei sostenitori del proprietario di Mediaset, devozione capace di impedire loro di prendere atto dell'evidenza dei comportamenti illegali del leader politico del centrodestra. Non ci mettiamo qui adesso a ripercorrere tutte le vicende giudiziarie in cui Berlusconi è stato trascinato non da una persecuzione della magistratura, della quale nessuno ha mai potuto trovare la minima traccia reale, ma dalla disinvoltura dei suoi comportamenti in diversi ambiti. Diciamo solo due cose che potrebbero servire da promemoria ed essere utili per i molti tra noi che in questi giorni provano a parlare e discutere con amici e conoscenti, come sempre facciamo.

PER L'AMMINISTRAZIONE UNA NUOVA CASA DI RIPOSO NON SERVE. POCHI ANZIANI, FINANZIAMENTI INCERTI. MA E' VERO? E IL CONSIGLIO DISCUTE SENZA LE OPPOSIZIONI: UN'INUTILE SCORRETTEZZA DELLA MAGGIORANZA PER UN PROBLEMA DI CUI SI DOVRA' RIPARLARE

L'amministrazione risponde all'interrogazione delle minoranze, dicendo che la casa di riposo non serve e che è meglio non spendere i soldi a disposizione e non chiedere i finanziamenti ottenibili: le domande sono poche perchè le famiglie in tempo di crisi si tengono gli anziani a casa. Sono buone ragioni? Mah: siamo perplessi. Il problema è che per ora non abbiamo potuto manifestare queste perplessità in modo circostanziato. infatti la maggioranza in consiglio, anche se avvertita prima informalmente e poi formalmente con un certo anticipo dell'assenza sia di Eugenio Luzzu del partito Democratico sia del dr. Ferri del Pdl prima decide lo stesso di mettere all'ordine del giorno il tema e la relazione del Presidente Valerio. Quindi, la sera del consiglio, pur avendo l'occasione, secondo regolamento, di rinviare la relazione e la discussione per l'assenza di due su tre tra i presentatori dell'interpellanza, vota perchè si vada avanti e si discuta la relazione, in modo da non avere contraddittorio e da non ricevere repliche e obiezioni se non quelle della sig.ra Durante della Lega. Qui di seguito gli articoli del Gazzettino sulla questione.

L'OPITERGINO-MOTTENSE PERDE LA MEDICINA SPORTIVA: DISAGI E PROBLEMI

Il nostro territorio viene privato via via di un numero sempre maggiore di servizi. E' degli scorsi giorni la questione della perdita della presidenza per l'ISISS OBICI, scoppia adesso il caso della Medicina sportiva dopo la chiusura del reparto a Motta e le lunghe liste d'attesa per il servizio a Treviso. Ci sono ragioni legate alle ristrettezze finanziarie, ma il nostro territorio è più penalizzato di altri e le istituzioni locali non sembrano in grado di intervenire per fermare questa “emorragia”. Leggete gli articoli del Gazzettino e della Tribuna. 

giovedì 18 luglio 2013

NIENTE “CASA DI RIPOSO”? FORSE IL COMUNE DI ODERZO HA SPRECATO UNA BUONA OCCASIONE. LE OPPOSIZIONI CHIEDONO RISPOSTE

Una nuova “Casa di Riposo”? Pare di no: non se ne fa niente. Per risolvere il problema il Comune di Oderzo aveva a disposizione risorse regionali a fondo perduto per un milione e mezzo di euro e altri finanziamenti agevolati per diversi milioni di euro, a patto di progettare ed eseguire l'opera (e impiegare i fondi) entro il 31 luglio di quest'anno.
Ma non solo i lavori non sono vicini alla conclusione: l'opera attualmente è solo in fase di progettazione definitiva, con gravissimo ritardo rispetto al programma: un ritardo tale da comprometterne la realizzazione, perchè il mancato rispetto dei termini comporterebbe la perdita delle risorse.

UNO SPETTACOLO QUOTIDIANO

di S.T.
Proponiamo ancora con piacere le precise e acute osservazioni dell'amico S.T., cittadino sempre attento e critico.
Di mercoledì, giorno di mercato, la quotidianità di un piccolo paese di provincia si ravviva con una nuova attrattiva, messa gratuitamente a disposizione della cittadinanza. Lo spettacolo si svolge in maniera spontanea di prima mattina, non oltre le otto, consentendone la fruibilità anche a coloro che a quell’ora si trovassero a transitare davanti alla farmacia San Tiziano, lungo la vecchia statale.

IL PADRONE KAZAKO

Riporto, come contributo alla riflessione e alla discussione, il bell'articolo di Massimo Giannini comparso su Repubblica di oggi e di cui personalmente condivido pienamente le osservazioni, specialmente per quanto concerne le posizioni del PD.
Sandro Battel

Il padrone kazako
di MASSIMO GIANNINI

UNA democrazia non può e non deve avere paura della verità. Per questo lo scandalo kazako segna una pagina nera della democrazia. E per questo la scelta della «strana maggioranza », che chiude gli occhi di fronte alla colossale operazione di manomissione della realtà e blinda l’esecutivo solo in nome della realpolitik, non aiuta la causa della buona democrazia. Angelino Alfano ha mentito al Parlamento e al popolo sovrano. «È un fatto gravissimo:

venerdì 12 luglio 2013

RIFARE IL PD PER RIFARE L'ITALIA - Incontro a Oderzo mercoledì 17 luglio con Giovanni Tonella

mercoledì 17 luglio alle 20.45
presso la sede PD di Oderzo in via Mosaici
Rifare il PD per rifare l'Italia
incontro con
Giovanni Tonella
docente di Pubblica amministrazione e Politiche pubbliche
presso l'Università di Padova,
Capogruppo PD in Consiglio comunale a Treviso
Vicesegretario PD provinciale

Mentre a livello politico la situazione di incertezza continua, dobbiamo cominciare a ragionare e discutere su come ristrutturare /ricostruire il PD

mercoledì 26 giugno 2013

ADESSO! MARCA - I COMITATI RENZI DIVENTANO ASSOCIAZIONE

 

La rete dei COMITATI per RENZI della provincia di TREVISO diventa ASSOCIAZIONE
per promuovere la partecipazione della cittadinanza alla vita politica e democratica del paese. L'associazione si è costituita ieri sera 25/6 in un incontro a Silea. Domani sera all'incontro per il tesseramento parleremo anche di questo.

martedì 18 giugno 2013

PD: I RISULTATI DELLE AMMINISTRATIVE CI RAFFORZANO, MA IL CAMBIAMENTO RESTA INDISPENSABILE E URGENTE E DEVE ESSERE PROFONDO.

La vittoria del del centrosinistra nelle recenti elezioni amministrative è motivo per tutti noi di grande soddisfazione. In particolare siamo felici per l'elezione di Giovanni Manildo a Sindaco di Treviso, che ci fa intravvedere possibilità positive per i prossimi tempi e ci dà l'esempio di come un lavoro capillare e intelligente possa dare buoni frutti anche in un territorio tradizionalmente sfavorevole come il nostro. Un buon segnale viene anche dall'affermazione di Ignazio Marino a Roma e, a livello locale, di Andrea Cereser a S.Donà, anche se il fenomeno imponente dell'astensione deve far riflettere noi non meno di tutte le altre forze politiche.

SERATA TESSERAMENTO - GIOVEDI' 27 GIUGNO

TESSERAMENTO
serata rinfresco per il tesseramento in sede PD a Oderzo
giovedì 27 giugno prossimo
dalle 20.30 alle 21.30-22
Tutti sono invitati a bere un bicchiere
e a fare quattro chiacchiere sulla situazione
sia a livello nazionale sia a livello provinciale,
con le dimissioni del segretario Grigoletto
che diventa vicesindaco di Treviso
e le decisioni della Direzione provinciale del PD
che si riunirà venerdì 21

domenica 16 giugno 2013

DOSSETTI, IL DOVERE DELLA POLITICA

 Incontro con l'autore ROBERTO DI GIOVAN PAOLO
giornalista, già senatore PD -venerdì 21 giugno – ore 20.45
a Colle Umberto – Sala S.Lawrenz (vicino alla Chiesa)
Interverrà: Lorenzo Biagi
Docente di Etica presso l'istituto Universitario Salesiano di Venezia
Moderatore: Pietro Panzarino – Vice direttore di OggiTreviso

iniziativa organizzata in collaborazione con i circoli PD di V.Veneto, Fontanelle e Oderzo

venerdì 24 maggio 2013

DELUSO? SCONTENTO? IL PD TI TELEFONA!

Alle ultime news sono arrivate due risposte di persone deluse. Non facciamo fatica a capirle. Ma non è il momento giusto per tirarsi indietro. C'è chi vuole andarsene e chi invece torna a prendere la tessera per farsi sentire e cambiare le cose rinnovando il PD. Sei deluso? Scrivi ad abattel@alice.it una mail con un recapito telefonico e il segretario del PD di Oderzo ti chiamerà (appena ce la fa...). Con qualcuno lo ha già fatto...

TESSERAMENTO - APERITIVO mercoledì 29 alle 18.30 in sede PD a Oderzo

TESSERAMENTO
Comincia la campagna per il tesseramento 2013.
In un momento delicato come quello che stiamo vivendo
il PD e l'Italia hanno bisogno di tutto il tuo sostegno.
Per far sentire la tua voce, per rinnovare il PD vieni e iscriviti

mercoledì 29 maggio 2013
alle ore 18.30
presso la sede PD di Oderzo in via Mosaici

APERITIVO
per l' apertura della campagna per il tesseramento

IL PD, LE PRIMARIE, GLI AGRICOLTORI

di Alessandro Campigotto
Postiamo l'intervento di Alessandro Campigotto all'Assemblea Regionale del PD del 18/5 scorso
Non si può nascondere che il PD è un progetto ambizioso, ed è un eccezionale mezzo per aggregare forze di centrosinistra che vogliono governare il paese con un occhio di riguardo all’equa distribuzione della ricchezza e dei servizi a cui hanno diritto tutti i cittadini, come del resto prevede la Costituzione.

martedì 30 aprile 2013

RABBIA, CORAGGIO, ENERGIA: REAGIRE A UNA SITUAZIONE DIFFICILE. - ASSEMBLEA DI CIRCOLO MERCOLEDI' 8 MAGGIO IN SEDE PD A ODERZO

di Sandro Battel

La situazione è quella che è e tutti la conosciamo. Credo che in questo momento se noi del PD abbiamo valutazioni differenti su come sono andate le cose è solo perchè alcuni sono molto incazzati (perdonate il termine francese) mentre altri lo sono moltissimo. La tentazione di mandare tutto a quel paese l'abbiamo avuta tutti per un momento, ma, per come li conosco, quelli del PD non sono così e non mollano. Dobbiamo convertire la rabbia in energia per cambiare le cose e, io credo, dobbiamo avere molto coraggio. Dobbiamo cambiare prospettiva per recuperare il terreno che gli errori commessi ci hanno fatto perdere in questo momento, dobbiamo chiarirci le idee su come sono andate le cose, almeno per gli elementi che abbiamo in mano in questo momento.

CASELLATO PUPPATO RUBINATO RISPONDONO ALLA BASE: L'INCONTRO DI MASERADA CON LE TRE PARLAMENTARI DEL PD

Riportiamo il resoconto del Gazzettino del 26 aprile scorso sull'incontro di Maserada tra le tre parlamentari trevigiane e il direttivo provinciale e i segretari di circolo del PD. Personalmente, a differenza di chi ha scritto l'articolo, non direi che le primarie siano emerse come problema principale e che rispetto ad esse si sia manifestato un netto rifiuto. Comunque leggete da voi, ne potremo parlare con chi ci sarà mercoledì 8 sera.

giovedì 28 marzo 2013

SCUOLA MEDIA, ELEMENTARI S. VINCENZO, FORO BOARIO: LE PROPOSTE DI EUGENIO LUZZU

- Un milione per la scuola «Sono soldi buttati via». Luzzu (Pd) critica l’investimento per l’Amalteo
- «Carne a kmzero al foro boario»
- Il Pd contrario all'asta per le scuole di S. Vincenzo: «Gli spazi all’asilo di Trepiere»
- Piazza cittadina intitolata a Gina Roma

martedì 19 febbraio 2013

ULTIMI GIORNI: CHIAMIAMO GLI INCERTI

Pochi giorni alle elezioni. La coscienza di avercela messa tutta e la bontà del nostro lavoro non ci permettono affatto di stare tranquilli in questa campagna elettorale difficilissima. Domani alle 20.30 in biblioteca a Mansuè l'incontro con BARBARA de NARDI e CLAUDIO DUS candidati alla camera, accompagnati da Elisa CAMAGNI (Rete comitati per Renzi). Poi gli ultimi appuntamenti in provincia e la chiusura della campagna elettorale a Treviso con Fassino e Franceschini (vedi sotto). E un suggerimento: proviamole tutte. In questi giorni prendiamo il telefono e facciamo qualche chiamata agli amici o ai parenti che sappiamo o pensiamo possano essere indecisi. Tentiamo di far pendere la bilancia un po' più dalla nostra parte, ricordiamo il pericolo che Berlusconi con i suoi trucchi e le sue sceneggiate convinca ancora qualcuno, per quanto ci sembri impossibile che ancora qualcuno gli creda. E' una lotta all'ultimo voto.

CHIUDE LA CAMPAGNA ELETTORALE: LA LETTERA DEL SEGRETARIO PROVINCIALE

Treviso, 19 febbraio 2013
Agli iscritti al Pd di Treviso
Agli elettori delle primarie
Ai candidati trevigiani al Parlamento
All'Assemblea provinciale
Alla Direzione
All'Esecutivo
Carissimi, mancano pochi giorni alla conclusione di questa decisiva campagna elettorale. Sappiamo tutti che quest'ultima settimana sarà decisiva per il successo del nostro Partito, per il Centrosinistra e per poter dare al nostro Paese il Governo di cui ha bisogno.
Conosco per le testimonianze che quotidianamente raccogliamo il vostro impegno e il lavoro enorme che state compiendo sul territorio. Teniamo duro e pigiamo se possibile ancora di più sull'acceleratore da oggi a domenica! Sono certo che lunedì sera il Partito democratico raccoglierà i meritati risultati.
Con l'occasione vi ricordo due importanti appuntamenti promossi dal Pd provinciale:
· mercoledì 20 p.v. alle 18.30 a Treviso l'incontro con Dario Franceschini che viene trasferito da Piazza Borsa a Cà dei Carraresi;
· venerdì 22 febbraio, dalle 12.00 quello con Piero Fassino in piazza dei Signori.
Sempre venerdì 22 febbraio, a partire dalle 20.00 al teatro “Eden” di Treviso la chiusura della campagna elettorale a livello provinciale del Partito democratico, alla quale parteciperanno tutti dieci i nostri candidati alla Camera e al Senato per l'appello al voto.
· Seguirà lo spettacolo di Dario Vergassola.
Confidando nella partecipazione di tutti, vi saluto e soprattutto vi ringrazio per l'impegno a favore del nostro partito.
Roberto Grigoletto
Segretario provinciale Pd Treviso

mercoledì 6 febbraio 2013

CAMPAGNA ELETTORALE - le presenze dei candidati del PD

Prosegue la campagna elettorale per le ultime due settimane e richiede a tutti il massimo impegno e la presenza più attiva: dopo la presenza al mercato di Oderzo di Laura Puppato il 6 mattina, avremo:

Floriana Casellato al mercato di Portobuffolé il 10/2 e al mercato di Oderzo il 13/2
Daniele Ceschin sarà martedì 12 febbraio alle 20,45 presso il Centro Culturale di Salgareda e il venerdì 15 sera a Fontanelle 
Barbara De Nardi e Claudio Dus saranno a Mansuè il 20/2 sera
Ricordiamo anche che il 15 febbraio Matteo Renzi sarà a Padova al centro PAPA LUCIANI

STAZIONE FERROVIARIA: E' ORA DI PENSARCI

Perchè non combinare la proposta dei Cittadini Attivi con quella dei Giovani per Oderzo?

L'area compresa tra via Garibaldi e la stazione ferroviaria di Oderzo è una questione aperta sulla quale nei prossimi anni a livello locale dovranno essere progettate delle soluzioni.

lunedì 28 gennaio 2013

Giorno della Memoria, lo storico Giovanni Sabbatucci boccia Silvio Berlusconi: "Le sue affermazioni sono bestialità, ecco perché..."

 da www.huffingtonpost.it
 
 “Sono bestialità”. Se il professor Giovanni Sabbatucci, uno dei massimi storici italiani del fascismo, potesse dare un voto in storia a Silvio Berlusconi molto probabilmente gli darebbe zero. Il professore quasi inorridisce di fronte alle affermazioni di oggi dell’ex premier riguardo a Mussolini e ai motivi che lo spinsero ad allearsi con la Germania nazista. Peggio ancora quelle su come avvenne l’introduzione delle legge razziali.

domenica 27 gennaio 2013

MOZIONE DEL PD PER LA RIDUZIONE DELL'IMU A ODERZO

(e poco dopo la maggioranza di Dalla Libera ne presenta una uguale)
       
di Eugenio Luzzu
Come capogruppo del PD in Consiglio Comunale ho presentato al Sindaco e al Consiglio Comunale una mozione con la quale chiedo di ridurre, almeno per la prima casa di abitazione, l’aliquota IMU, nel momento in cui entrerà in vigore la nuova tassa denominata TARES.

ECCO LE MOZIONI PER LA RIDUZIONE DELL'IMU


a sinistra la mozione di Eugenio Luzzu, a destra quella di alcuni consiglieri di maggioranza  (le potete visualizzare e scaricare cliccandoci sopra)

           

lunedì 21 gennaio 2013

FIRMA CONTRO IL GIRAMONTICANO! Il PD di Oderzo aderisce alla campagna.

(l'Accordo di Progetto, generico e apparentemente innocuo, non era comunque passato all'unanimità, come dice il Sindaco: in Consiglio Comunale le opposizioni non avevano votato a favore)
Chi ha partecipato all'incontro sul progetto GIRAMONTICANO organizzato da diverse associazioni opitergine (Cerchio Aperto, Giovani per Oderzo, Piazza del Baratto, Gruppo Acquisto Solidale...) lo scorso mercoledi' 16 a Palazzo Moro, con la presenza del naturalista Michele Zanetti, difficilmente può avere ancora dei dubbi sull'inopportunità di un'opera dannosa quanto costosa.

VOCI DAL SILENZIO

Verso la fine del mese scorso, a Oderzo presso il Palazzo Foscolo, si è svolta la 2^ edizione del progetto “Voci dal Silenzio” ideato, curato e realizzato dal maestro Gianni Corso.

sabato 19 gennaio 2013

PUPPATO E CASSON GIOVEDI' 24 GENNAIO A ORMELLE


IL SALTO CHE E' NECESSARIO

 Editoriale di Claudio Sardo - direttore de l'Unità - 18 gennaio 2013

I governi Berlusconi hanno trascinato il Paese sull’orlo del baratro. Hanno fatto pagare ai cittadini italiani il prezzo più alto della crisi: i numeri di questi anni sulla decrescita, sulla perdita di competitività, sull’aumento delle tasse, del debito e della disoccupazione, sulla compressione dei diritti e dei servizi descrivono la portata del fallimento della destra. Assai più grave in termini relativi che nel resto d’Europa.

martedì 8 gennaio 2013

CASELLATO e RUBINATO LUNEDI' 14 GENNAIO a S. POLO di PIAVE

FLORIANA CASELLATO
SIMONETTA RUBINATO
a S. POLO di PIAVE
LUNEDI' 14 GENNAIO ALLE 20.30
nella sala della Biblioteca Comunale
Comincia la campagna elettorale. Lunedì prossimo sera a S. Polo 
avremo l'occasione di incontrare le due candidate più votate 
nelle recenti primarie per i parlamentari del Partito Democratico.
Un primo momento di confronto in una campagna
che certamente sarà molto difficile, in vista di un turno elettorale
che dobbiamo guardarci bene dal considerare scontato.

Venerdì 18 CENA TRADIZIONALE in sede PD a Oderzo

Venerdì 18 gennaio – ore 20 – in sede PD Oderzo, Via Mosaici
CENA TRADIZIONALE – per l'apertura della campagna elettorale
Menu:
sopressa
pasta e fagioli
trippa alla parmigiana
musetto con radicchio
formaggio
dolce
caffè
20 euro - massimo 60 coperti
per prenotazioni, entro domenica 13, anche via sms:
Adriano 340 2422393, Dino 328 4127575, Giovanni 346 2470815